PROFILO DELLO STUDIO
Lo Studio si occupa del settore sicurezza dei luoghi di lavoro e della protezione ambientale, della bonifica da amianto.

PROFILO PERSONALE
Formazione umanistica e scientifica: Il Dott. Giuseppe Bastianutti è specialista nelle TECNOLOGIE PER LA PROTEZIONE AMBIENTALE E PER LA SICUREZZA dei processi, con particolare riferimento ai processi chimici, alle procedure di sicurezza del lavoro e sistemi di gestione SSL.
È cultore in PSICOLOGIA DEL LAVORO presso l’Università della Calabria dove ha un incarico di insegnamento dal 1998.
È iscritto nel Ruolo dei Periti della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura della Provincia di Genova.
È iscritto nel Ruolo dei CTU (Consulente Tecnico di Ufficio)presso la Corte d’Appello di Genova.
Presso l’Università di Genova ha rivestito ruoli vari: dalla progettazione edile ed impiantistica alla direzione lavori e collaudi; dal 1980, ha rivestito incarichi inerenti la sicurezza nel settore della prevenzione incendi e sicurezza ambiente, dal 1994, è RESPONSABILE DEL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE dell’Ateneo genovese, incarico che ha rivestito fino al 1999.
Dal 1998 è CONSULENTE AZIENDALE per il settore della prevenzione dai rischi lavorativi, dei sistemi di gestione e della protezione ambientale nel settore degli impianti di abbattimento degli inquinanti. Riveste il ruolo di COORDINATORE RESPONSABILE DI SERVIZI PREVENZIONE E PROTEZIONE di varie aziende.
Dal 1999 è CONSULENTE TECNICO DI UFFICIO della Corte d’Appello di Genova, dei Tribunali di Genova, Acqui Terme e Savona.
È MEMBRO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO e dell’Esecutivo dell’AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), con incarico di SEGRETARIO NAZIONALE.
È CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE di I. di P. s.r.l., società di servizi dell’AIAS, con l’incarico della selezione dei docenti dell’I.S.Fo.P. (Istituto superiore di formazione alla prevenzione) e della verifica del materiale didattico.
È PRESIDENTE DI COMMISSIONE di esame per le certificazioni delle professioni, gestite da ICPrev del Networkaias.